Cosa Facciamo - Dalla Buona Terra

Vai ai contenuti

Menu principale:


 DAL CAMPO...
...ALLA TAVOLA 

Esistono ancora oggi dei piccoli Produttori Agricoli che coltivano i loro terreni con passione e amore, per esempio senza utilizzare i semi selezionati delle grandi Multinazionali ma solo quelli prodotti naturalmente. Questo vuol dire rinunciare a priori a fornire la grande distribuzione e ottenere prodotti magari storti e sovra o sottodimensionati, ma da un gusto unico e difficilmente riscontrabile nei prodotti da supermercato.
Esistono AGRICOLTORI che allevano i propri animali lasciandoli liberi, nutrendoli naturalmente senza farine animali e senza antibiotici o medicinali. Certo la resa è inferiore, ma la carne e il latte che si ottengono hanno odori e sapori rari, specie quando gli animali si nutrono delle prime erbe primaverili.
Esistono PERSONE, nelle grandi città ma anche in centri minori, che avrebbero voglia di assaporare gusti non omologati ma non ne hanno la possibilità perché nei mercati trovano frutta e verdura tutta uguale, tutta della stessa pezzatura e tutta con lo stesso gusto.
Anche nei mercatini agricoli spesso i produttori portano solo prodotti omologati, nella convinzione che la gente preferisca l’apparenza di un frutto perfetto alla sostanza di un sapore diverso e antico.


Noi vogliamo fare da tramite tra questi due mondi, portando sulla tavola degli italiani prodotti artigianali e coltivati con amore e passione, con rispetto delle specificità del territorio, ad un prezzo giusto e con la qualità e la freschezza, dove possibile, garantite dai pochi chilometri fatti per arrivare dal Campo... ...alla Tavola.
I PRODUTTORI che si consorziano con noi firmano un protocollo con il quale si impegnano a lavorare sulla qualità del prodotto. I fornitori di frutta e verdura si impegnano a raccogliere e consegnare al nostro centro di raccolta i loro prodotti entro poche ore, in modo che possano essere consegnati ai nostri clienti in giornata.
Insomma, il NOSTRO SCOPO è quello di garantire ai nostri clienti la genuinità e la freschezza di prodotti agricoli coltivati secondo criteri naturali e non forzati. Contemporaneamente vogliamo garantire ai nostri produttori un reddito certo ed una giusta retribuzione al loro lavoro e al loro impegno. Nello stesso tempo vorremmo mantenere i prezzi al di sotto di quelli praticati dalla Grande Distribuzione, incidendo sulla filiera e sull’eliminazione degli sprechi e del non venduto. Perché la qualità ha un prezzo, ma non sempre questo deve essere necessariamente elevato.


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu